Strumenti digitali per le Imprese in movimento

Sei un artigiano o lavori per un’impresa che effettua interventi presso la sede del cliente (es. installazione impianti)? Se la risposta è affermativa, allora questo evento online fa al caso tuo.
Perdi molto tempo per compilare i rapportini intervento su carta, per ricopiare i dati sul gestionale, scansionarli e archiviarli? Ti è mai capitato che questi venissero persi?
I più recenti strumenti digitali possono consentire una gestione più semplice delle attività aziendali fuori sede, consentendo ai tuoi collaboratori, quando avranno finito il proprio lavoro, di ottenere un rapportino già compilato con i dati del cliente e dell’intervento, a cui mancherà solo la firma per accettazione da apporre direttamente tramite smartphone.
Molti non sanno che i moderni CRM permettono di scattare foto via mobile da allegare alla attività, segnalando il materiale usato o consegnato e indicando gli oggetti su cui si è lavorato, riconoscendoli tramite il Q-code direttamente con la fotocamera del tuo smartphone.
Gestire le note spese, rimborsare pranzi, parcheggi o altro, sono tutte attività che possono essere digitalizzate e sveltite enormemente grazie al CRM.
Ci sono molte altre cose che puoi fare con un CRM:
-effettuare una foto allo scontrino e ogni spesa sarà collegata all’operatore e al cliente, giusto pronta per gestirne i rimborsi;
-produrre report delle attività svolte durante la giornata lavorativa;
-consultare i viaggi e gli interventi presso il domicilio del cliente collegandoli all’anagrafica clienti;
-misurare il tempo che passi al telefono con i vari contatti aziendali, le email che scambi con loro e a fine mese potrai avere l’elenco delle attività da fatturare;
-accedere alla cronologia dei rapporti avuti con i clienti, la redditività delle varie commesse e la classifica dei collaboratori più efficaci.
Queste sono solo alcune delle cose che approfondiremo in occasione di questo webinar.
 

Giovedì 17 dicembre 2020 – ore 17:00

Gli strumenti digitali
per le imprese artigiane: il CRM