Bonus Export Digitale

Continua la finestra di presentazione per le domande relative al Bonus Export Digitale, indirizzato alle micro imprese che vogliono intraprendere attività di digitalizzazione verso l’estero.

Bonus Export Digitale DIH Vicenza
Bonus Export Digitale DIH Vicenza
Bonus Export Digitale DIH Vicenza

Cos’è il Bonus Export Digitale?

Il Bonus Export Digitale è un contributo a fondo perduto che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di digitalizzazione verso l’estero ed internazionalizzazione, rivolto alle micro e piccole imprese (mPI) del manifatturiero (codice Ateco C) con sede legale in Italia. Il contributo finanzia consulenze e spese per l’acquisizione di soluzioni digitali export, fornite da imprese iscritte nell’elenco Società accreditate ed è concesso in regime “de minimis”. Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso Cesar, già accreditato presso Invitalia sul voucher DTEM, sarà tra le Società di TEM che possono offrire servizi di consulenza e supporto anche per questo bando.

  • Microimpresa: impresa con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.
  • Impresa manifatturiera: impresa con codice ATECO Primario compreso tra i codici 10.00.00 e 33.

Valore e importo del contributo 

Il contributo è di 4.000 euro a fronte di una spesa di 5.000 euro. 
Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.

Come partecipare 

La domanda si presenta esclusivamente online tramite procedura informatica, attraverso la piattaforma web di Invitalia. La procedura prevede due step. Una prima finestra temporale dal 10 maggio al 15 luglio 2022 per compilare la domanda, firmarla digitalmente e caricarla sul sistema. Successivamente ci sarà l’apertura della finestra di presentazione a partire dal 16 maggio fino ad esaurimento della disponibilità (termine inizialmente fissato al 15 luglio scorso, poi prorogato). 

Digital Innovation Hub ha la possibilità di seguire gratuitamente l’istruttoria per l’ottenimento del contributo nei confronti di tutte le aziende a cui eroga servizi specialistici. Si specifica che questi dovranno necessariamente riguardare attività digitali con finalità di espansione o consolidamento verso l’estero.

Contattaci per saperne di più:

Ilaria Pivato | i.pivato@confartigianatovicenza.it | 0444 168452
Caterina Greguolo | c.greguolo@confartigianatovicenza.it | 0444 168539
Back To Top