Audit Tecnico, Assessment COD.EDIH001

Oggetto: Richiesta migliore offerta per servizi di audit tecnico e asessment nell’ambito di Neural, Seals Of Excellence, European Digital Innovation Hub

Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini, in qualità di membro dell’EDIH Neural, seleziona un fornitore che collaborerà nell’erogazione di servizi e consulenze nell’ambito del suddetto programma di attività.

Cos’è Neural
L’obiettivo di NEURAL è facilitare il processo di trasformazione digitale delle imprese private venete e promuovere l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione (PA). Il polo si propone di supportare passo dopo passo le imprese venete nel loro percorso di trasformazione digitale, prevedendo di servire 900 enti in 3 anni. Si concentra su 2 tecnologie chiave DEP: AI e CS. È specializzata sui seguenti fattori abilitanti digitali: Blockchain, IoT, Big Data Analytics, Advanced Robotics. In linea con gli obiettivi del DEP e con le politiche nazionali e regionali, promuoverà l’adozione di soluzioni AI Blockchain e CS non solo come strumenti di efficienza ma anche come motori di innovazione e nuovi modelli di business. È stato progettato per fungere da sportello unico per le aziende e le PA, offrendo un set completo di servizi di innovazione a supporto della trasformazione digitale e verde in diversi settori economici. Introduce un portafoglio di servizi interoperabili (sviluppato sulla base di un’analisi dei bisogni di PMI, Mid-Cap e PA effettuata attraverso specifici studi di settore) organizzati in 5 categorie:

Servizio 1: Audit Tecnico, Valutazione Maturità Tecnologica (Assessment)
Servizio 2: Prova prima dell’investimento Servizio 3: Formazione Fino a 24h
Servizio 3: Formazione Oltre 24h
Servizio 4: Consulenza su accesso ai finanziamenti
Servizio 5: Consulenza su innovazione tecnologica di processo e di prodotto, networking e sensibilizzazione

La proposta di Neural si completa con servizi di engagement e visioning con la possibilità di adattarsi alle esigenze del mercato progettando nuovi servizi in caso di necessità specifiche. Il Consorzio è composto da 17 beneficiari e affiliati, tra cui RTO, associazioni imprenditoriali, un Compentece Center e una primaria banca d’investimento. L’alta reputazione dei partner garantisce la maturità del progetto, l’erogazione di servizi qualificati e l’accesso alle migliori infrastrutture e strutture disponibili su tecnologie digitali avanzate, nonché il collegamento in rete con l’ecosistema nazionale e comunitario.

Premessa
FAIV, nell’ambito delle proprie attività volte alla trasformazione digitale secondo i principi dell’Industria 4.0 e 5.0, intende acquisire servizi di audit tecnologico e valutazione del proprio livello di maturità digitale.

Scopo del Servizio
Il servizio richiesto ha come obiettivo l’analisi approfondita delle infrastrutture tecnologiche, dei processi aziendali e del grado di digitalizzazione dell’ente, al fine di:

-Valutare lo stato attuale (As-Is) delle capacità digitali.

-Identificare le aree di miglioramento e di intervento strategico.

-Fornire un piano di azione per il raggiungimento di un livello ottimale di maturità digitale (To-Be).

Descrizione dei Servizi Richiesti
I servizi di audit e assessment, portati avanti in collaborazione con il personale esperto di FAIV, dovranno includere, ma non limitarsi a:

Analisi della situazione esistente delle infrastrutture IT e dei sistemi.
Valutazione delle competenze digitali del personale.
Analisi dei processi aziendali e del loro allineamento con le tecnologie digitali.
Elaborazione di un report dettagliato con raccomandazioni e roadmap per l’innovazione.

Criteri di Selezione
Le offerte saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

Esperienza e competenze nel settore specifico dell’audit tecnologico.
Qualità del metodo proposto per l’esecuzione del servizio.
Costo complessivo dell’offerta.

Modalità di Presentazione delle Offerte
Le offerte dovranno essere presentate in formato elettronico all’indirizzo email info@digitalinnovationhubvicenza.it entro e non oltre il 19 novembre 2023. Ogni offerta dovrà includere:

Un documento di presentazione dell’azienda/professionista e delle esperienze rilevanti.
Un dettagliato piano di lavoro che includa tempi, metodi e strumenti proposti.
Una proposta economica comprensiva di tutti i costi.
Base d’asta: 250,00 + Iva

Termine e Selezione
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, salvo proroghe, è il 19 novembre 2023. Le offerte pervenute saranno esaminate da una commissione valutatrice che selezionerà l’offerta migliore.

Modalità di aggiudicazione
Le attività richieste verranno affidate all’operatore economico che presenterà il preventivo economicamente più vantaggioso sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

FAIV sulla base di una preliminare analisi per titoli e requisiti della documentazione ricevuta potrà individuare una rosa ristretta di potenziali candidati da invitare a colloqui di gruppo e/o individuali. L’azienda potrà selezionare uno o più candidati o non selezionare nessuno nel caso in cui non soddisfino completamente i requisiti di cui sopra.

Si prega di indicare il codice dell’annuncio nell’oggetto della mail di candidatura (COD.EDIH001)

Back To Top