Il DIH Vicenza al Security Summit 2019 a Verona

Lo stand del Digital Innovation Hub Vicenza al Security Summit 2019 di Verona
Lo stand del Digital Innovation Hub Vicenza al Security Summit 2019 a Verona

Il Security Summit è la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici.

E’ un evento d’eccellenza con relatori di alta qualità e una numerosa partecipazione di professionisti e appassionati a conferenze incentrate sulla sicurezza informatica.

Durante questo convegno è emerso che gli attacchi informatici sono sempre più frequenti, e colpiscono sia le aziende che i privati.

Si investe ancora troppo poco nella sicurezza informatica, destinando circa il 10% del proprio budget aziendale, nonostante gli attacchi informatici per la sottrazione di dati personali e sensibili siano sempre più in continuo aumento.

E’ fondamentale, quindi, comprendere l’importanza di affidarsi a professionisti per aggiornare la propria rete informatica, difendersi da attacchi informatici, e formare il personale sul giusto comportamento da tenere per prevenire potenziali problemi.

Quest’anno al Security Summit di Verona era presente anche il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza.

Il Cyber Team del DIH ha allestito uno stand dedicato per far conoscere i propri servizi e progetti alle imprese, imprese che si sono rivelate molto interessate tanto da ricontattare il Team per maggiori informazioni. Interesse suscitato soprattutto per il servizio “Cyber Risk and Threat Analysis” che potrebbe fortemente aiutare le imprese a conoscere il reale livello delle proprie infrastrutture informatiche aziendali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *