Migliorare le relazioni con i clienti grazie al digitale!

Di cosa si tratta?

Incontro ibrido (in presenza e online) dedicato al tema delle relazioni con i clienti e agli strumenti del mondo digitale che possono favorirne la funzionalità, che si terrà martedì 24 gennaio presso il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, al 4° piano di via E. Fermi 134, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Come possiamo migliorare le relazioni con i clienti?

L’uso di particolari servizi digitali può essere di grande aiuto sia per le imprese che hanno già intrapreso un percorso di trasformazione verso il 4.0, sia per quelle realtà più piccole che hanno bisogno di una soluzione agile che permetta di gestire le relazioni con i clienti. Uno di questi servizi è il CRM, ovvero il Customer Relationship Management, e la sua integrazione con i sistemi gestionali preesistenti in azienda, al quale verrà dedicato ampio spazio.

A cosa serve il CRM?

  1. Gestire le informazioni dei clienti in modo centralizzato, raccogliendo e archiviando tutte le informazioni in un unico luogo, rendendone più facile l’accesso e la condivisione
  2. Migliorare la gestione delle vendite, pianificando e gestendo le varie attività ad esse correlate
  3. Migliorare il servizio clienti, gestendo le richieste e rendendo l’assistenza più efficace
  4. Analizzare i dati, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a comprendere meglio il cliente e a prendere decisioni informate

Gli interventi

Matteo Pisanu, responsabile Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza

Cristian Veller, presidente categoria ICT di Confartigianato Imprese Vicenza

Paolo Zanni, CEO Link In SRL

Matteo Cracco, technical director Link In SRL

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