INSPIRATIONAL TALK AL DIH VICENZA

Il DIH Vicenza in questi giorni si animerà di e.DO Robot di COMAU, multinazionale del gruppo FCA e leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, con una consolidata esperienza in tecnologie e sistemi per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali. I formatori under 30  impareranno ad utilizzarli e programmarli in un percorso di formazione promosso dal progetto La Cantera, di cui il DIH Vicenza è co-fondatore.
La Cantera intende creare un ecosistema di innovazione, territorio e formazione e promuoverlo in tutto il territorio Veneto attraverso anche alla realizzazione di Open Lab: punto di riferimento territoriale per la promozione dell’innovazione. Laboratori di alta tecnologia che svolgeranno un ruolo centrale nelle attività dei percorsi progettuali trasferendo allo stesso tempo valore aggiunto al nostro territorio. Si imparerà ad utilizzare nuovi strumenti all’insegna della tecnologia 4.0 e nuove modalità di apprendimento per garantire la preparazione e gli strumenti adeguati per trasmettere l’innovazione in tutti i suoi ambiti. Gli Open-Lab saranno prenotabili e visitabili dall’ intera cittadinanza anche dopo il termine del progetto.
Giovedì 2 luglio inoltre si terrà l’inaugurazione del Learning Center del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, un luogo dove i giovani potranno sviluppare le proprie soft skills ed apprendere la cultura dell’Open Innovation. Durante l’inaugurazione si terrà inoltre l’Inspirational Talk “Robotica e Innovazione digitale: un aiuto concreto per l’Impresa in un mercato in continua evoluzione”, tenuto da Maurizio Cremonini – Head of Marketing di Comau e responsabile dei progetti di business development e innovazione.
L’evento potrà essere seguito in diretta Zoom a partire dalle ore 11:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *