EXTRAORDINARY DAYS – AI MARKETING WORKFLOW

AI MARKETING WORKFLOW

Fondamenti, tools e strategie per ottimizzare creatività e flusso di lavoro

Con Mariachiara Zanin e Daniele Cazzola

Martedì 16 gennaio – sala plenaria – prima sessione: Workflow tramite AI 

  • 9.00 – 12.00 Fondamenti Teorici e Introduzione agli Strumenti ChatGPT, Canva e CapCut per la creazione di contenuti dal prompt agli strumenti di design grafico ed editing video base.

La Creazione di un Piano Editoriale: Importanza e componenti di un piano editoriale; Strategie per identificare il pubblico e i temi; Utilizzo di ChatGPT per generare idee e contenuti

  • 12.00 – 13.00 Laboratorio: Esercitazioni pratiche con ChatGPT
  • 13.00-14.00 Pausa – fast lunch
  • 14.00 – 15.30 Laboratorio Pratico: Canva: Utilizzo di Canva per il design di grafiche

Gruppi di lavoro per progettare elementi di un piano editoriale

  • 15.30 – 17.00 Laboratorio Pratico: esercitazioni pratiche di editing video con CapCut per la creazione di contenuti video adatti al piano editoriale
  • 17.30 Progetto Finale in Aula e Discussione finale; Q&A e confronto di esperienze
  • 18.30 Sospensione lavor

Mercoledì 17 gennaio – sala plenaria -seconda sessione

9.30 – 13.30 – Laboratorio Pratico: Uso di strumenti per la creazione di contenuti e grafiche con l’intelligenza artificiale generativa.

Approfondimenti sull’utilizzo di Midjouney e Runway gen2 con tecniche di integrazioni con Photoshop per impostare progetti di comunicazione.

Q&A e confronto di esperienze

Back To Top