Corso a distanza – Linkedin Social Selling
Workshop che consente di avere un nuovo mindset e un diverso approccio al proprio Professional Personal Branding, attraverso l’aggiornamento e il miglioramento del profilo di Linkedin.
ACCELERA IL TUO BUSINESS CON LINKEDIN E IL SOCIAL SELLING
Obiettivi: Condividere i concetti base del Social Selling e avere un diverso approccio al proprio “Professional Personal Branding” nel mondo digitale, attraverso la creazione, l’aggiornamento e il miglioramento del Profilo Personale Linkedin, la definizione del proprio “Atteggiamento digitale” la costruzione e l’espansione della rete dei contatti professionali, e l’utilizzo di Linkedin come strumento di lead generation per accelerare il processo di vendita.
Contenuti
Modulo 1
• Professional Personal Brand nel mondo dei Social Media
• “Be Present – Personal Brand su LinkedIn”: aggiornare, migliorare e ottimizzare il proprio
• Profilo LinkedIn per rafforzare la propria identità digitale professionale
• Gli indicatori di efficienza del Profilo Personale Linkedin: come misurare le prestazioni e come valutare i risultati
• “Network LinkedIn”: costruire ed espandere la rete di relazioni professionali
Modulo 2
• “L’atteggiamento Social/Digitale in LinkedIn”:come e cosa comunicare, ascolto attivo, la strategia aziendale
• La pagina Aziendale: strategie di comunicazione
Modulo 3
• Il Funnel del Social Selling in LinkedIn: il processo e la metodologia per entrare in contatto con le ”persone che stai cercando”:
o “Ricerca e Segmentazione”,
o “Analisi e Qualifica”
o “Iniziare una conversazione e fissare il primo appuntamento”
• Cambiare le abitudini – 10/15 al giorno per raggiungere ottimi risultati
Destinatari
Imprenditori artigiani, piccole e medie imprese e professionisti.
Durata: 9 ore
Calendario
Lunedì 22 giugno – Mercoledì 24 giugno – Lunedì 29 giugno con orario 16.00 – 19.00