BREVETTI, MARCHI E DISEGNI: NUOVI INCENTIVI

 

Il Governo propone 3 incentivi per tutelare e valorizzare brevetti, marchi e disegni.
Ecco qui i dettagli:
  • Con “Brevetti +” si stanziano 21,8 milioni,cui potranno aggiungersi le risorse del PON Imprese e Competitività a favore delle iniziative in regioni meno sviluppate, per permettere alle Imprese di acquistare servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto per redditività, produttività, e sviluppo di mercato.
  • Le domande possono essere presentate dal 30 gennaio fino ad esaurimento risorse da micro, piccole e medie imprese, comprese start-up innovative.
  • “Marchi+3”, con risorse da 3,5 milioni, è un’agevolazione che sostiene la registrazione di marchi europei ed internazionali. Le domande possono essere presentate dal 30 marzo fino ad esaurimento delle risorse.
  • “Disegni+4” intende valorizzare disegni e modelli registrati dalle Imprese a partire da gennaio 2018, sostenendo la loro capacità innovativa e competitiva.  Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire la messa in produzione di nuovi prodotti legati ad un disegno o registrato e alla commercializzazione di un disegno registrato. Dal 27 febbraio il via alla presentazione delle domande ad Unioncamere fino ad esaurimento risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *