BANDO ARTES 4.0

Un Bando per Progetti di Ricerca e Sviluppo Industriale
Il primo Bando di ARTES 4.0 per Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale
Il Digital Innovation Hub di Confindustria Toscana, in collaborazione con ARTES 4.0, il Competence Center di cui  il DIH Vicenza di Confartigianato Imprese Vicenza è fondatore, organizza un evento dedicato alle imprese per presentare i dettagli del primo Bando di ARTES 4.0 per Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale con indicazioni strategiche e operative per la partecipazione. Grazie alla presenza dello staff di ARTES 4.0, le imprese partecipanti potranno avere una prima valutazione della fattibilità e dei fabbisogni per la realizzazione e il finanziamento dei progetti.
Il Bando ARTES 4.O promuove la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da parte di imprese in forma singola o in collaborazione tra loro sulle tematiche e gli ambiti di ARTES 4.0.
Il Bando si rivolge a Micro Imprese e start-up, Piccole Imprese, Medie Imprese e Grandi Imprese che intendono avviare progetti di ricerca industriale, e sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione o al notevole miglioramento di: prodotti, processi e servizi. Con finanziamenti corrisposti alle imprese che investono in nuove tecnologie e nel digitale fino al 50% delle spese sostenute su un progetto di valore massimo di 400mila euro, il Centro può orientare e misurare l’impatto economico effettivo sulle strategie, i costi e i ricavi delle diverse e nuove tecnologie per capire su quali per l’impresa abbia più senso investire. I criteri di valutazione sono centrati a misurare l’effettivo impatto dell’innovazione in azienda proprio per favorire quella cultura dell’innovazione e il trasferimento digitale ormai imprescindibili per le imprese, qualsiasi sia la loro dimensione.

Vuoi partecipare anche tu al Bando e usufruire dei contributi? Hai tempo fino al 18 dicembre!

Contatta il Digital Innovation Hub di Vicenza: 0444168311 oppure scrivi una mail a info@digitalinnovationhubvicenza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *