ACCORDO DIH VICENZA – FABERLAB VARESE

Due spazi di innovazione, due Regioni e un unico obiettivo: diffondere innovazione per le piccole e medie Imprese.

E’ stato siglato oggi un accordo di collaborazione tra il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Varese: un nuovo passo avanti per raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi insieme. Tra questi: promuovere la domanda di cambiamento del sistema produttivo dei due territori, diventare una “porta di accesso” al mondo dell’innovazione, mettere a disposizione i servizi necessari a introdurre le tecnologie 4.0 nei processi aziendali e promuovere formazione ed eventi su fronti di competenza diversi e complementari.

«Il Digital Innovation Hub Vicenza è attivo dal 2017 e da subito si è posto come interlocutore delle imprese per accompagnarle nell’acquisizione delle competenze digitali e nella conoscenza di quanto tecnologia e innovazione possono offrire, con l’obiettivo di far loro aumentare i volumi di business e migliorare le performance – rivela il presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, Agostino Bonomo.

«L’operatività del nostro DIH- aggiunge Pietro Francesco De Lotto, direttore generale di Confartigianato Imprese Vicenza – lo ha portato a essere un competente interlocutore nel trasferimento di innovazione e digitalizzazione nelle realtà imprenditoriali. Una serie di collaborazione con player italiani ed esteri, dalle Università ad Enti di Ricerca, lo hanno messo a valore. Dall’e-commerce alla robotica collaborativa fino all’Intelligenza Artificiale, si aprono nuove frontiere ai manufatti delle nostre Pmi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *