Festival Città Impresa | Una robotica a portata di Piccole Imprese

“Una robotica a portata di Piccole Imprese”.
Questo sarà il tema trattato sabato 12 settembre a Palazzo Chiericati al Festival delle Imprese Champions.
Dal 2008 il Festival Cittàimpresa è il luogo d’incontro e di discussione che si articola su varie tematiche legate allo sviluppo delle imprese e dei territori che quest’anno si svolgerà con la formula “Live & Social”. Questa edizione diretta da Raffaella Polato, inviata speciale del Corriere della Sera, vedrà l’intervento di 50 imprenditori Champions, imprese selezionate dal Centro Studi ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera sulla base dei risultati di bilancio degli ultimi sei anni.
30 incontri, 120 relatori, dibattiti generali su lean management. Tanti gli eventi che potranno essere seguiti via digitale o a cui si potrà partecipare in presenza, anche se con un numero contingentato di posti, nelle città simbolo della manifestazione, ossia Vicenza a settembre e Bergamo a novembre. Tra questi non poteva mancare un approfondimento curato da Confartigianato Imprese Vicenza, dedicato alla tecnologia e al digitale, discipline che possono rinnovare radicalmente le piccole imprese, accompagnandole verso una vera e propria trasformazione digitale.
Nell’era della rivoluzione digitale e di profondi continui cambiamenti, dovuti anche e non solo alla pandemia, la robotica, infatti, potrebbe essere oggi quello strumento fondamentale per permettere alle imprese di ripensare alla propria forma di business, e ad aumentare notevolmente il valore artigianale dei propri prodotti. Abbracciare la tecnologia non deve essere visto come un abbandono della tradizione, ma un perfezionamento del proprio metodo di lavoro.
Si parlerà di questo e delle potenzialità che il digitale assume oggi per le piccole imprese con Cristian Veller, presidente Categoria ICT Confartigianato Imprese Vicenza, che introdurrà l’incontro. Di seguito il programma dell’evento.
PROGRAMMA
sabato 12 settembre 2020 / ore 16:30 – 17:45 — Palazzo Chiericati
Palazzo Chiericati, Piazza Giacomo Matteotti, Vicenza, VI, Italia
UNA ROBOTICA A PORTATA DI PICCOLE IMPRESE
Sezione: I grandi eventi
Introduce
Cristian Veller, presidente Categoria ICT Confartigianato Imprese Vicenza
Intervengono
Maurizio Cremonini, responsabile Globale Marketing, dei progetti di Business Development e Innovazione Comau
Fabrizio Dughiero, presidente SMACT, prorettore al trasferimento tecnologico ed ai rapporti con le imprese Università di Padova
Giorgio Spanevello, direttore ITS Meccatronico Veneto
Conduce: Daniela Polizzi, giornalista Corriere della Sera
A cura di Confartigianato Imprese Vicenza

Registrati per partecipare all’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *