Tecnologie 4.0 e Sicurezza – Scopriamo gli Esoscheletri Occupazionali

Quando si parla di malattie professionali, si fa riferimento per il 70% ai DMS o Disturbi Muscolo Scheletrici. I DMS sono disturbi di gravità variabile, ma possono portare a condizioni estreme di disabilità. E’ per questo che il mercato odierno si sta muovendo per integrare soluzioni innovative volte a facilitare le attività lavorative ed evitare un peggioramento delle condizioni di salute: gli esoscheletri occupazionali. La tecnologia di questi dispositivi è recente ma in continua evoluzione, per questo il mercato dei prossimi decenni sarà popolato da varie gamme di esoscheletri occupazionali in versione total-body o destinate a specifiche parti del corpo.

A questo proposito, il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, in collaborazione con d.EO, organizza un incontro pratico-conoscitivo giovedì 15 dicembre alle ore 18.00 al 4° piano della sede provinciale di Confartigianato Imprese Vicenza, in Via E. Fermi 134.

Grazie al patrocinio di AZeta Solutions avrete l’opportunità di testare di persona i MATE-XT, esoscheletri passivi destinati agli arti superiori, prodotti dall’azienda italiana COMAU SPA del gruppo Stellantis.

L’evento verrà realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza e di EBAV – Ente Bilaterale Artigianato Veneto.

Programma

Interventi a cura di:

Matteo PisanuDigital Innovation Hub Vicenza

Elisa Stivan – d.EO – Founder

Silvia Aglietto – AZeta Solutions – Sales

Matteo Bianchi – IUVO – Research and Development

 

Testimonianza di:

Enrico Dal Lago – Dal Lago F.lli – Managing Director

Back To Top