Gente di Montagna

L’applicazione “Gente di Montagna”, sviluppata in collaborazione tra Digital Innovation Hub Vicenza e I4X s.r.l. per l’associazione Pozzale Vive, fornisce agli utenti un’esperienza unica per esplorare la straordinaria mostra fotografica che adorna i muri delle pittoresche case di Pozzale di Cadore, in provincia di Belluno.

Basandosi su un algoritmo di intelligenza artificiale di Machine Vision, questa mobile app trasforma l’esperienza di visita della mostra: aprendo la fotocamera del telefono, basta scattare una foto di un’opera d’arte che cattura la nostra attenzione, e lasciare che l’intelligenza artificiale faccia il resto.
In pochi istanti, l’app restituisce non solo una dettagliata scheda dell’opera, ma anche una traccia audio che immergerà il visitatore nella storia e nell’atmosfera di Pozzale di Cadore, senza la necessità di QR code o altro.
Questa app rappresenta un vero e proprio ponte tra arte, tecnologia e cultura, ed è destinata a essere una componente preziosa per qualsiasi mostra museale che voglia mantenere al centro l’esperienza visiva.

Partner

I4X S.r.l. – Azienda software specializzata in applicazioni di Intelligenza Artificiale, in particolare di Machine Vision, simulazioni, ottimizzazione dei processi industriali.

Pozzale Vive – Associazione di promozione sociale basata a Pozzale, nel cuore delle Dolomiti.

Download

L’applicazione Gente Di Montagna è disponibile su Apple App Store e Google Play Store, progettata e rilasciata da Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza. Non viene raccolto alcun dato da Gente di Montagna, e nessuna foto viene salvata sul dispositivo.

Back To Top