CONFERENZA STAMPA: Copernicus Hackathon e Summit

Questa mattina al Digital Innovation Hub si è tenuta una conferenza stampa per illustrare i dettagli di due importanti eventi: “Copernicus Hackathon 2020” e il 1° Summit su “Digital and New Space Economy for SMEs”.

Il Presidente Agostino Bonomo, il Direttore Generale Pietro Francesco De Lotto di Confartigianato Vicenza e il Responsabile del DIH Vicenza Matteo Pisanu hanno evidenziato come attraverso questi eventi il DIH Vicenza continui ad essere un punto di riferimento per l’innovazione
e la trasformazione digitale.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio studenti universitari e sviluppatori, ingegneri, esperti e ricercatori saranno i protagonisti del Copernicus Hackthon 2020 che si svolgerà al DIH (Digital Innovation Hub) di Confartigianato Imprese Vicenza.
Copernicus è il più importante programma di Osservazione Terrestre (EO) finanziato e promosso dall’Unione Europea con l’obiettivo di analizzare e monitorare il Pianeta Terra a vantaggio dell’intera società. Per favorire lo sviluppo di idee e applicazioni dei dati, Copernicus promuove quindi anche bandi su temi di particolare rilevanza. Proprio uno di questi bandi è stato vinto da Confartigianato Imprese Vicenza cogliendo le interessanti ricadute della new space economy, della trasformazione digitale e l’intelligenza artificiale nel il tessuto delle PMI. Non a caso, saranno questi gli argomenti anche del summit di venerdì 14 all’Odeo del Teatro Olimpico, sempre promosso da Confartigianato Imprese Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *